venerdì 4 luglio 2008

Un fumetto che è anche un blog

Sapete che recentemente è uscito in edicola il primo numero di un fumetto chiamato "MadSonja"?
Una cosa che mi è subito piaciuta di questo nuovo fumetto è stato il fatto che la protagonista, Sonja Summer, è una semplice adolescente orfana, dai capelli rosa, accudita dopo la morte dei genitori in un brutto incidente dalla non molto presente zia Eleonore, tranquilla, un po' timida e non proprio una studentessa modello, specialmente in matematica (come la capisco, pure io la sopporto a malapena! Chissà come faranno gli alunni maschi a concentrarsi sulle equazioni con una professoressa che si veste così succinta...). Fortuna che ha la sua migliore amica Kim che invece è un genio in matematica.
Sonja è convinta di essere un po' "mad", ovvero matta, perchè spesso la notte fa sogni strani, di cui puntualmente parla col suo simpatico psicologo, il dott. Goldberg.
Per fortuna Sonja puo' contare, oltre che sulla sua migliore amica Kim, anche sul sostegno di altri amici: Conzuela "Cola" Velasquez, ribelle e sportiva; Anna-Luisa "Alu" Von Moellendorf, elegante e suonatrice di violino, e Wurler, un bizzarro animaletto simile ad un furetto (avete presente quel pokèmon furetto, Sentret, in Pokèmon Oro e Argento?), che si camuffa da zaino e si gonfia all'inverosimile quando sente un campanello.
In più la nostra "MadSonja" scrive tutto ciò che le passa per la testa su scuola, amici, ragazzi, ecc. su di un blog, che potete trovare nei link, ma che per comodità collego a questo post. L'indirizzo è www.madsonja.it

Nessun commento: