mercoledì 9 gennaio 2008

Harry Potter e i doni della Morte: curiosità e rivelazioni


Cari amici Blogger in ascolto (anzi, in lettura), sicuramente la maggior parte di voi avrà già comprato l'ultimo libro della saga del celebre maghetto Harry Potter, scritto dall'autrice inglese Joanne Kathleen Rowling, Harry Potter e i doni della Morte (Harry Potter and the Deadly Hollows nella versione originale. P.S. La parola "Hollows" dovrebbe essere in verità tradotta in "Reliquie", ma dato che era un termine troppo legato alla cristianità fu cambiato in "Doni"; e devo dire che nel contesto in cui viene raccontata suona meglio "Doni" che "Reliquie"...).
Su Internet ho trovato alcune informazioni sul destino di alcuni personaggi dopo la sconfitta di Voldemort, che la Rowling non ha aggiunto nell'epilogo finale (Diciannove anni dopo), ma che ha rivelato durante un intervista:
  1. Harry Potter è a capo del Dipartimento degli Auror, possiede la motocicletta di Sirius Black (aggiustata da Arthur Weasley) e non essendo più un "Horcrux" di Voldemort non parla più Serpentese.
  2. Ron Weasley ha lavorato per un certo periodo con il fratello George al suo negozio di scherzi a Diagon Alley, i Tiri Vispi Weasley. Poi è diventato un Auror.
  3. Neville Paciock ha sposato Hannah Abbot e vive con lei nel suo locale, i Tre Manici di Scopa.
  4. Hermione Granger rimuove l'incantesimo di memoria dai suoi genitori. Lavora per un po' al Ministero della Magia nel Dipartimento della Regolazione e Controllo delle Creature Magiche e poi presso il Dipartimento della Regolazione della Legge Magica.
  5. Luna Lovegood è una naturalista alla ricerca di strane creature in giro per il mondo ed è sposata con Rolf, nipote di Newt Scamandro (autore immaginario del libro Gli animali fantastici: dove trovarli), e ha due figli, Lorcan e Lysander.
  6. Ginny Weasley gioca per un certo periodo con le Holyhead Harpies, ma poi abbandona la carriera per prendersi cura della famiglia. Ora fa l'inviata speciale de La Gazzetta del Profeta per quanto riguarda il Quidditch.
  7. Il professore di Difesa contro le Arti Oscure ora è fisso (la maledizione di Voldemort è svanita quando è morto). La professoressa Minerva McGranitt è troppo anziana per mantenere la carica di Preside di Hogwarts. Queste due identità (l'attuale Preside e il professore di Difesa contro le Arti Oscure) non sono state rivelate.
  8. George Weasley è sposato con Angelina Johnson ed ha un figlio maschio, chiamato Fred II, in onore del gemello morto, e una figlia femmina, Roxanne.
  9. Il ritratto di Piton, grazie ad Harry, è appeso nell'Ufficio del Preside, benchè si sia dimesso prima di un anno di servizio.
  10. Il centauro Fiorenzo è stato riammesso nel suo branco, perchè i centauri appartenenti ad esso hanno ammesso che "la tendenza pro-umani non è vergognosa, bensì onorevole".
  11. Kingsley Shacklebolt è Ministro della Magia permanente, mentre Percy Weasley è suo alto ufficiale.
  12. I Dissennatori non sono più le guardie di Azkaban.
  13. Dolores Umbridge è stata arrestata, interrogata e imprigionata per violenze contro i Nati Babbani.
  14. Oltre a Victoire, Bill e Fleur hanno anche altri due figli, un maschio, Louis, e una femmina, Dominique.
  15. Percy sposa una ragazza di nome Audrey, da cui ha due figlie, Molly e Lucy.
  16. La moglie di Draco Malfoy si chiama Astoria (o Asteria) Greengrass (sorella minore di Daphne Greengrass), mentre il nome completo di suo figlio è Scorpius Hyperion.
  17. Ted "Teddy" Remus Lupin, il figlio di Lupin e Tonks, è il padrino di Lily Potter (la figlia ultimogenita di Harry) ed è fidanzato con Victoire Weasley.
  18. I nomi completi dei figli di Harry e Ginny sono James Sirius, Albus Severus e Lily Luna.
  19. Cho Chang (primo amore di Harry) ha sposato un Babbano.
  20. Ora gli studenti smistati nella casa di Serpeverde sono sia Purosangue che Mezzosangue, anche se la casa mantiene la sua oscura reputazione.

1 commento:

MaxMorelli ha detto...

Brava...ottimo articolo.
Continua così